laltratunisia.it

Centri commerciali in Tunisia: Azur City a Ben Arous

355
3 minuti

A Ben Arous si trova il centro commerciale Azur City, molto comodo da raggiungere in quanto ha l’uscita proprio dall’autostrada. Un centro molto moderno, dall’architettura “fresca”, improntata sui toni dell’argento e del blu e che si estende su tre piani. Ha un parcheggio enorme, sia esterno che interno; purtroppo il parcheggio interno le ultime due volte che ci sono andata, a dicembre e ieri l’ho trovato chiuso. L’entrata si presenta con  due guardie di sicurezza e uno scanner per le borse, appena oltrepassato il controllo  il centro commerciale  è molto spazioso e luminoso.

Un piano sotterraneo, un piano terra e un primo piano. I negozi si trovano uno accanto all’altro, come in tutti i centri commerciali. Ci sono negozi per ogni gusto, ogni volta che vado,  ne trovo di nuovi! E’ vero che non amo i centri commerciali, per cui le mie visite sono di 2/3 volte all’anno….per questo motivo trovo negozi nuovi ogni volta! Gli spazi commerciali ormai sono quasi tutti affittati, di liberi ne sono rimasti ben pochi. Negozi con le marche europee non mancano e sono sempre molto affollati, ma ci sono anche i prodotti e l’artigianato locale! Diciamo che si trova un bel mix, così da poter accontentare tutti. A Natale fanno un grande albero addobbato, per noi è un po’ come essere “a casa”, per questo di solito vado a dicembre!

Oltre ai vari negozi si trova il supermercato Géant: è sempre molto fornito e ha prodotti anche per gli europei, come i salumi di maiale e una grande scelta di formaggi, che solitamente si fatica a trovare altrove. Quando frequentavo il corso di tunisino, uno dei miei compagni aveva detto che al Gèant fornivano la qualità  migliore di carne e pesce, proprio perché frequentato da molti europei.

Non posso dire se questo sia vero o meno, però ieri il pesce e la verdura non erano freschi. Come sapete io faccio la spesa nei piccoli negozi o al mercato, ma quando vado lì ricerco i nostri prodotti o cose poco reperibili altrove, ieri sono uscita a mani vuote. Probabilmente ho sbagliato giorno, non sto dicendo che la merce indicata sia sempre di qualità scadente, ieri si.

Il fiore all’occhiello del centro è sicuramente il cinema Pathé! E’ situato al piano superiore, i biglietti sono acquistabili anche online o comodamente alla cassa. Il cinema è veramente molto carino, le pareti gialle sono allegre, i film in uscita sono visibili sullo schermo davanti alla cassa, i prezzi messi sul tabellone in bella vista. Film anche in 3D! Attorno al cinema molti punti di ristoro con varie specialità e una sala giochi! Diciamo un paradiso per bambini e non solo!

Ci farete anche voi una visita la prossima volta che siete da queste parti?

© Riproduzione riservata 


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »