laltratunisia.it

L’Arabia Saudita rafforza i suoi investimenti in Tunisia

L’Arabia Saudita si è detta disposta a rafforzare i suoi investimenti in Tunisia e a realizzare dei progetti comuni

314
< 1 minuto

L’Arabia Saudita si è detta disposta a rafforzare i suoi investimenti in Tunisia e a realizzare dei progetti comuni: lo riporta il quotidiano Le Temps. Lo ha affermato il ministro del Commercio saudita Majed Ksibi, durante un incontro on line con la ministra tunisina del Commercio e dello Sviluppo delle esportazioni Kalthoum Ben Rejeb.

Ksibi ha affermato che il suo Paese resta aperto alle diverse proposte della Tunisia, e sullo sviluppo della cooperazione tra i due Paesi, mettendo l’accento sulla necessità di proseguire il dialogo attraverso la creazione di squadre di lavoro comuni, secondo le indicazioni pubblicate mercoledì scorso dal ministero del Commercio. 

Le due parti hanno esaminato i modi possibili per sviluppare le relazioni bilaterali e accrescere il livello degli scambi commerciali. Da parte sua, la ministra del Commercio si è appellata alla necessità di mettere in piedi dei piani d’azione chiari secondo un calendario ben definito. 

Le due parti hanno invocato la questione della conformità dei prodotti scambiati tra i due Paesi secondo le norme e i certificati internazionali, in vista di facilitare la loro commercializzazione e di contribuire al loro sviluppo, oltre alla valorizzazione della cooperazione con il Fondo Saudita di Sviluppo, uno dei principali partner della Tunisia. 

Le due parti si sono accordate nel formare delle squadre tecniche comuni tra i due Paesi, che cerchino di rafforzare la cooperazione al livello dei certificati di conformità e di sviluppo delle esportazioni e degli investimenti commerciali, ha precisato la stessa fonte. 

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »