laltratunisia.it

L’isola di Djerba iscritta nel patrimonio mondiale Unesco?

469
< 1 minuto

Il dossier per l’iscrizione dell’isola di Djerba sulla lista del patrimonio mondiale dell’Unesco è stato al centro di un incontro ministeriale presieduto dal capo del governo Najla Bouden. 

In questo contesto, la ministra degli Affari culturali Hayet Guettat Guermazi ha spiegato dettagliatamente il dossier, spiegando quali sono gli elementi specifici dell’isola che potrebbero favorirne l’iscrizione. In questo senso, la ministra ha presentato i principali consigli dell’Unione internazionale per la conservazione della natura (UICN) e del Consiglio internazionale dei monumenti e dei siti (ICOMOS) al riguardo. 

Una squadra di lavoro costituita dai rappresentanti dei ministeri coinvolti sarà formata per dare il via alle misure necessarie per seguire queste raccomandazioni e garantire ogni possibilità per l’iscrizione di Djerba nella lista del patrimonio mondiale, all’occasione della 45esima sessione del Comitato del patrimonio mondiale, che si terrà a Riyad (Arabia Saudita) dal 10 al 25 settembre 2023. 

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più