laltratunisia.it

Nabeul, dal 22 al 29 dicembre al via Néapolis, il Festival di Teatro per bambini

183
< 1 minuto

La 37ª edizione del Festival Internazionale Néapolis di Teatro per Bambini è prevista dal 22 al 29 dicembre 2024. Oltre alla Tunisia, il festival vedrà la partecipazione di compagnie teatrali provenienti da 16 Paesi: Algeria, Arabia Saudita, Bahrein, Belgio, Cina, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Spagna, Francia, Ungheria, Indonesia, Iraq, Iran, Marocco, Palestina e Russia: lo riporta La Presse. Sono in programma spettacoli di teatro, danza e performance multidisciplinari per questa edizione 2024.

Il festival, che si tiene ogni anno nella città di Nabeul, prevede una selezione di 21 spettacoli, di cui 12 tunisini. Nabeul sarà animata dagli spettacoli di strada che si terranno quotidianamente per tutta la durata del festival. La programmazione coprirà anche alcune città del governatorato di Nabeul, come Kélibia, Grombalia, Maâmoura, Korba, Haouaria e Hammamet. Altri spettacoli saranno organizzati in diverse città della repubblica, tra cui Tunisi, Biserta, Kairouan, Agareb e Sfax.

Il festival è solitamente incentrato su tre sezioni principali: le Giornate di Néapolis del teatro per bambini, le Giornate di Néapolis del teatro dei racconti e le Giornate di Néapolis del teatro scolastico, una sezione a vocazione internazionale dedicata alle istituzioni scolastiche pubbliche e private.

Come ogni anno, il programma parallelo includerà conferenze, tavole rotonde e laboratori di teatro per bambini e adulti. Il Festival Internazionale Néapolis di Teatro per Bambini è organizzato dall’Associazione Néapolis in collaborazione con la delegazione regionale degli Affari culturali e il comune di Nabeul.

Fin dalla sua prima edizione nel 1980, il Festival si è posto l’obiettivo di rendere il teatro per bambini uno strumento efficace per esprimersi, crescere e sviluppare una personalità equilibrata attraverso la cultura teatrale.

Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT

© Riproduzione riservata


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »