laltratunisia.it

Provato per voi: “Il gelato italiano” a La Marsa

324
3 minuti

Ad ottobre 2023 mi sono imbattuta in questa gelateria un po’ per caso: avevo raggiunto una mia amica al suo lavoro a La Marsa, faceva ancora caldo pur essendo autunno, e così le ho proposto di rinfrescarci con un gelato prima di metterci in macchina per andare a casa. 

Questa gelateria si trovava proprio a due passi dal luogo dove aveva parcheggiato: attirate anche dall’insegna “Il gelato italiano – dal 1998”, siamo entrate, non con poco scetticismo: trovare un buon gelato in Tunisia è un’impresa non da poco, come trovare una buona pizza. E soprattutto sappiamo che spesso le insegne evocano nomi e sapori italiani, ma che la realtà si rivela spesso un’altra. Invece ne siamo state piacevolmente sorprese.

L’ambiente è piccolo, ma ben curato, pulito ed ordinato, con un divano colorato all’ingresso, dove ci si può accomodare a gustare il proprio gelato, e un tavolino tradizionale, in legno con le piastrelle colorate con motivi tradizionali. Si può prendere il gelato, ma non solo: ci sono anche milkshake, smoothie, granite, torte gelato ed altri dessert, tra cui il tiramisù e il frozen yogurt. 

I prezzi sono sicuramente tra le cose che saltano subito all’occhio: un cono di un gusto costa 4,2 dinari, sono prezzi più alti della media, ma giustificati dalla qualità del prodotto. All’ingresso era ben visibile un cartello, dove si diceva che per i bambini fino a 12 anni, è previsto uno sconto del 50% ogni mercoledì. Un’ottima iniziativa! Noi abbiamo preso due coni da un gusto ciascuna, e siamo restate soddisfatte della qualità del gelato: squisito. 

Leggendo sul loro sito internet, si tratta del terzo punto vendita presente a Tunisi e creato da Jamel che, grazie al matrimonio con Luisa e a un soggiorno in Italia, ha imparato l’arte del gelato tra Milano e Cagliari e l’ha voluta portare con sé in Tunisia.

Sicuramente un gelato da assaggiare se siete La Marsa: promosso! 

Qui la pagina Facebook del locale, qui il profilo Instagram. 

Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni. 

© Riproduzione riservata


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più