laltratunisia.it

Provato per voi: ristorante Le Berbère a Nabeul

235
3 minuti

Durante il nostro viaggio a Nabeul abbiamo provato il ristorante Le Berbere, situato proprio in centro città. Quando non conosco bene una città, è mia abitudine chiedere a tre persone un consiglio su dove andare a mangiare: ebbene a Nabeul tre su tre mi hanno risposto lo stesso ristorante, mai capitato! Così decidiamo di ascoltare il consiglio. Cercavamo un ristorante più classico, invece si presenta come uno dei numerosi fast food di Tunisi che costeggiano la stazione, ma con una marcia in più molto piacevole.

L’entrata sulla destra ha il classico banco con i vari ingredienti per i panini, makloub, pollo arrosto, (hanno proprio il gira arrosto), mentre a sinistra ci sono dei tavoli. Poi una scala scende e una scala sale. Al piano superiore una saletta carina con i tavoli, mentre scendendo si trova un altro banco con i piatti pronti, il personale è veramente molto gentile e la scelta è davvero vasta.

Di giovedì abbiamo trovato il banco con: pollo, orata, polipo, seppie, tajine, chorba, couscous, spaghetti, varie insalate, brik e coppette di fragole. Potrei aver scordato qualcosa, ma questi piatti erano nelle vaschette ben visibili e devo dire molto invitanti! Si prende il vassoio e si ordina, poi in fondo al banco si trova la cassa, così non si gira mezzo ristorante con il vassoio in  mano per pagare. Il cibo era decisamente buono: noi abbiamo preso un brik, un’orata alla griglia con insalata, riso e patatine fritte e una seppia farcita con insalata tunisina, riso e patatine fritte, una tabouna e una bottiglia di acqua naturale da 1 litro e mezzo spendendo 44,500 dinari (13,50 euro).

La clientela era variegata: c’erano delle famiglie, ragazze da sole, uomini da soli, tavoli con amiche, l’età anche era di tutte le fasce, pertanto proprio un posto per tutti, dove ci si sente a proprio agio. Mi hanno detto che i ristoranti sono due (uguali), gestiti da due fratelli.

Consigliato a pieni voti, per un pranzo veloce ma buono con ingredienti di buona qualità!

Quila loro pagina Facebook

Provato per voi” è una rubrica in cui andiamo alla scoperta di cafè, ristoranti, locali e b&b tunisini e li recensiamo per voi. Non è un servizio pubblicitario: non siamo pagati dai gestori. Condividiamo quindi in modo sincero le nostre impressioni. 

© Riproduzione riservata 


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »