laltratunisia.it

Tunisia: al via la vendita di olio d’oliva a 15 dinari al litro

491
< 1 minuto

Circa 2 milioni di litri di olio d’oliva extravergine saranno messi in vendita al prezzo preferenziale di 15 dinari al litro nel corso del mese di dicembre, ha annunciato venerdì 15 dicembre il direttore commerciale dell’Ufficio Nazionale dell’Olio (ONH), Moez Ben Amor.

In questo contesto, riporta Webdo, ha esortato i consumatori a evitare la frenesia durante il lancio di questo mese di dicembre. In una dichiarazione all’agenzia TAP, ha sottolineato che questo olio d’oliva extravergine confezionato è disponibile nei diversi spazi commerciali, precisando che questo olio in vendita proviene dalla nuova raccolta (2023-2024).

Ha ricordato che le quantità totali di olio d’oliva destinate alla vendita a prezzi preferenziali durante questa stagione saranno di circa 11 milioni di litri. D’altra parte, il CEO dell’ONH, Hamed Dali Hassan, ha affermato oggi che circa 500 mila bottiglie di olio d’oliva sono state messe a disposizione dei consumatori il primo giorno di vendita di questo prodotto nei supermercati.

Quest’anno, la Tunisia prevede una produzione di circa 1,05 milioni di tonnellate di olive, pari a 210 mila tonnellate di olio, secondo le stime dell’Office National de l’Huile al 7 dicembre 2023.

Articolo tradotto avvalendosi anche di ChatGPT

© Riproduzione riservata

 


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più