laltratunisia.it

Tunisia: manifestazione pro Palestina dopo il bombardamento di un ospedale a Gaza

380
< 1 minuto

I Tunisini sono usciti per strada, martedì sera, a manifestare la loro solidarietà al popolo Palestinese dopo la morte di almeno 500 persone a seguito di un bombardamento di un ospedale a Gaza. 

Diverse personalità politiche e attivisti della società civile, riporta il quotidiano Webdo, ma anche dei cittadini, hanno espresso la loro solidarietà ai Palestinesi organizzando un sit in di protesta davanti al Teatro municipale di Tunisi, condannando i massacri e il genocidio, perpetuato dall’esercito di occupazione contro dei civili disarmati a Gaza.

Sull’Avenue Habib Bourguiba, i manifestanti che si sono riuniti, sono stati obbligati dalle forze dell’ordine ad evacuare i dintorni dell’Ambasciata di Francia a Tunisi, per protestare contro la posizione francese sulla questione palestinese, riporta Mosaique FM.

Altre manifestazioni si sono tenute in altre città, tra cui Sousse, Sfax, Gafsa, Medenine, Zarzis, Ben Guerdana e Tataouine. 

© Riproduzione riservata 


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »