Tunisia: più di 100 milioni di dollari dall’Onu per progetti su giovani e lavoro
La Tunisia dovrebbe ricevere prossimamente, da parte dell’Onu, un finanziamento di più di 100 milioni di dollari per dei progetti per i giovani e il lavoro. Durante un incontro organizzato dal ministero dell’Economia e della cooperazione con l’ufficio delle Nazioni Unite per lo Sviluppo a Tunisi, riporta Webdo, il coordinatore Arnaud Peral ha annunciato, alla radio Mosaique FM, che questo finanziamento sarà messo presto a disposizione della Tunisia.
Ha aggiunto che sono stati fatti dei passi importanti per quanto riguarda il programma di finanziamento dei progetti per i giovani e il lavoro, con i donatori internazionali. Questi ultimi hanno espresso la loro volontà di dare il loro sostegno a questi progetti in Tunisia e di dare, in un primo tempo, 100 milioni di dollari per lanciarli.
La somma rientra nel quadro della realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile in Tunisia e potrà essere aumentata in vista delle domande, ha indicato Peral. L’incontro organizzato dal ministero dell’Economia era destinato a preparare la partecipazione della Tunisia all’incontro dei dirigenti mondiali sugli obiettivi di sviluppo sostenibile alla sede delle Nazioni Unite a New York il 18 e 19 settembre prossimi.
© Riproduzione riservata
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE