laltratunisia.it

Tunisia: più di 100 milioni di dollari dall’Onu per progetti su giovani e lavoro

185
< 1 minuto

La Tunisia dovrebbe ricevere prossimamente, da parte dell’Onu, un finanziamento di più di 100 milioni di dollari per dei progetti per i giovani e il lavoro. Durante un incontro organizzato dal ministero dell’Economia e della cooperazione con l’ufficio delle Nazioni Unite per lo Sviluppo a Tunisi, riporta Webdo, il coordinatore Arnaud Peral ha annunciato, alla radio Mosaique FM, che questo finanziamento sarà messo presto a disposizione della Tunisia. 

Ha aggiunto che sono stati fatti dei passi importanti per quanto riguarda il programma di finanziamento dei progetti per i giovani e il lavoro, con i donatori internazionali. Questi ultimi hanno espresso la loro volontà di dare il loro sostegno a questi progetti in Tunisia e di dare, in un primo tempo, 100 milioni di dollari per lanciarli. 

La somma rientra nel quadro della realizzazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile in Tunisia e potrà essere aumentata in vista delle domande, ha indicato Peral. L’incontro organizzato dal ministero dell’Economia era destinato a preparare la partecipazione della Tunisia all’incontro dei dirigenti mondiali sugli obiettivi di sviluppo sostenibile alla sede delle Nazioni Unite a New York il 18 e 19 settembre prossimi.

© Riproduzione riservata


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più