laltratunisia.it

Tunisia: richiesta di importazione di cereali a prezzi preferenziali alla Russia

511
< 1 minuto

Il ministro degli Affari esteri, della Migrazione e dei Tunisini all’estero, Nabil Ammar, si è intrattenuto, ieri, a Mosca con il suo omologo russo Sergueï Lavrov, durante il Forum economico ed umanitario che ha preso il via in Russia.

Il quotidiano Webdo riporta che durante questo incontro Nabil Ammar ha sottolineato il bisogno della Tunisia di importare quantitativi importanti di cereali e fertilizzanti russi, invitando il suo omologo a “sostenere gli sforzi dellaTunisia per ottenere dei prezzi preferenziali”.

In questa occasione, i due ministri hanno parlato inoltre delle opportunità offerte per rinforzare la cooperazione in diversi campi, intensificare i ritmi delle visite di alto e livello e aprire al più presto possibile  l’ottava edizione della commissione governamentale mista. Le due parti sono concordi nel rinforzare la cooperazione bilaterale per rispondere alle aspirazioni dei due popoli e di intensificare le visite nei due sensi. 

La Tunisia partecipa alla seconda edizione del Vertice Russia – Africa, che si terrà fino a stasera a San Pietroburgo (Russia). Ammar è stato incaricato dal presidente tunisino Kais Saied di presiedere la delegazione tunisina a questo Vertice, sotto lo slogan “Per la pace, la sicurezza e lo sviluppo”.

© Riproduzione riservata 

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »