laltratunisia.it

Tunisia: ritornano sugli scaffali zucchero, riso e caffè

Il caffè basterà per un mese e mezzo; lo zucchero per due mesi giorni; in arrivo anche il riso

463
< 1 minuto

Il direttore centrale della distribuzione dell’Ufficio del Commercio di Tunisia (OCT), Imed Chaar, ha affermato oggi, lunedì 17 aprile 2023, che circa 400 tonnellate di caffè saranno disponibili alla sede dell’ufficio, e altre 400 tonnellate saranno distribuite la settimana prossima: lo riporta Gnetnews.

In un’intervista alla Radio Shems, ha detto che si attendono i risultati dell’analisi del caffè prima della distribuzione, che avverrà domattina. Chiara ha aggiunto che ci saranno circa 3600 tonnellate di caffè, che saranno disponibili a partire da metà maggio e questa quantità coprirà il bisogno del mercato per un mese e mezzo. 

Per quanto riguarda lo zucchero, c’è un carico da 25 mila tonnellate scaricate al porto di Bizerte, che copriranno il bisogno del mercato per 25 giorni, dato che il consumo giornaliero è stimato a 1000 tonnellate al giorno. Il responsabile dell’OCT ha parlato dell’importazione dello zucchero bianco dall’India, e 700 tonnellate stanno per essere scaricate al porto di Sfax. Circa 26.900 tonnellate di zucchero di canna sono state importate settimana scorsa, e stanno per essere raffinate alla società tunisina di zucchero di Béjà. Ha detto che la distribuzione dello zucchero è cominciata da sabato scorso, segnalando che questa quantità di zucchero basterà per due mesi. 

Ha inoltre parlato della disponibilità di 150 mila tonnellate di riso, che stanno per essere distribuite. 2800 tonnellate di riso arriveranno dal 25 aprile.

© Riproduzione riservata 

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più