laltratunisia.it

Tunisia: situazione economica peggiorata in meno di cinque anni

337
< 1 minuto

Uno studio realizzato recentemente dal Centro per lo Sviluppo Mondiale (CGD) mostra che l’Argentina, il Pakistan, la Tunisia e lo Sri Lanka rientrano tra i Paesi dove la situazione economica si è sempre più deteriorata in meno di cinque anni.

Secondo questo studio, riporta Webdo, i Paesi emergenti sono usciti più indeboliti dalle continue crisi che hanno toccato il settore economico dall’inizio  della pandemia. 

Lo studio in questione ricorda che nonostante questa difficile situazione, la Tunisia ha sospeso i negoziati con il Fondo Monetario Internazionale, rifiutandosi di attuare le riforme richieste da quest’ultimo per confermare l’ottenimento del prestito.

In generale, 60% dei Paesi presi in considerazione dallo studio presentano un deficit pubblico superiore al 4%, due volte tanto che nel 2019, anno del precedente studio.

© Riproduzione riservata


Sostieni il nostro progetto, sostieni il giornalismo indipendente! Basta un click

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »