laltratunisia.it

Tunisia: Walid Ktila medaglia d’oro alle paralimpiadi di Kobe

204
< 1 minuto

Walid Ktila, il campione del mondo paralimpico, ha nuovamente brillato conquistando per la Tunisia la sua terza medaglia d’oro, questo martedì 21 maggio 2024, ai Campionati mondiali di para-atletica a Kobe, in Giappone, dominando la prova dei 100 metri in sedia a rotelle (categoria T34): lo riferisce Webdo. 

Con questa medaglia d’oro, Walid Ktila, 39 anni, permette alla Tunisia di portare il suo totale di medaglie a nove (3 oro, 3 argento e 3 bronzo), includendo tre medaglie d’oro, grazie alle precedenti imprese di Yassine Guennichi nel getto del peso (F36) e di Raoua Tlili nella stessa specialità (F41). 

Arrivato tardi sulla scena competitiva, Walid Ktila non ha tardato a lasciare il segno nella categoria T34 e ha dominato la scena mondiale negli ultimi anni, realizzando un percorso perfetto con quattro medaglie d’oro negli ultimi tre Campionati del Mondo, oltre a medaglie olimpiche, in particolare ai Giochi Paralimpici di Londra 2012 vincendo l’oro sui 100m e 200m.

Articolo tradotto con ChatGPT

© Riproduzione riservata


Sei un nostro lettore abituale? Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »