laltratunisia.it

World Airline Awards: Tunisair nella top 5 delle compagnie aeree africane

346
< 1 minuto

Secondo l’ultima classifica del World Airline Awards per l’anno 2023, le compagnie aeree più performanti d’Africa sono: Royal Air Maroc, RwandAir e AirLink del Sudafrica: lo riferisce il sito Il Boursa.

Royal Air Maroc, fondata nel 1953, è in cima al podio, con collegamenti con più di 90 destinazioni ripartite in più di 50 Paesi tra Europa, Africa, Medio Oriente e America. 

Al secondo posto si posiziona RwandAir, la compagnia aerea ufficiale del Rwanda, con una flotta di 12 aerei e una copertura estesa di Africa, Asia, Europa e Medioriente.

Al terzo posto Airlink, compagnia aerea sudafricana presente sulla scena mondiale dal 1934, con più di 40 destinazioni internazionali.

Al quarto posto Nil Air, la più grande compagnia privata egiziana, fondata nel 1932 e con più di 80 destinazioni in Africa, Medio Oriente, Europa, Asia e America.

Per quanto riguarda la Tunisia, la compagnia aerea nazionale Tunisair si posiziona al quinto posto. Fondata nel 1948, è recentemente entrata nella top 5 delle migliori compagnie aeree africane dopo aver riorganizzato la sua flotta, composta da 32 aerei con una media di 8 anni.

Dal sesto al decimo posto troviamo invece: Uganda Airlines, ASKY Airlines (Togo), LAM Mozambique Airlines, Air Sénégal e Air Botswana.

© Riproduzione riservata 


Sostieni il giornalismo indipendente! Basta un click

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più