laltratunisia.it

Convenzione diritti persone con disabilità, la Tunisia illustra 3° rapporto all’ONU

290
< 1 minuto

L’Ambasciatore della Tunisia e Rappresentante permanente presso l’Ufficio delle Nazioni Unite e organismi specializzati a Ginevra, Sabri Bachtobji, ha discusso il mese scorso, davanti al Comitato delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, il 3° rapporto della Tunisia sul follow-up dell’esecuzione della Convenzione internazionale in materia, dice Webmanagercenter.

Nel suo discorso pronunciato a nome del Ministro degli Affari Sociali, Bachtobji, il funzionario ha sottolineato che la Tunisia fa affidamento sul suo capitale umano e riserva un posto importante alle persone con disabilità e alla garanzia dei loro diritti.

In tale contesto, ha passato in rassegna i principali testi giuridici, in sintonia con la legislazione internazionale, che garantiscono i diritti delle persone in generale e delle persone con disabilità in particolare.

Secondo Bachtobji, lo Stato tunisino sta lavorando per promuovere l’inclusione economica delle persone attraverso il programma specifico per la creazione di fonti di reddito e la creazione della quota riservata del 2% dei posti di lavoro nel settore pubblico a loro vantaggio.

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più