laltratunisia.it

Entro una settimana, prezzi più bassi per pollo ed uova

Il pollo potrebbe diminuire a 7,5 dinari al chilo, le uova costare 1,4 dinari per quattro

500
< 1 minuto

Il prezzo del pollo e delle uova diminuirà entro una settimana: è ciò che ha affermato il presidente della Camera nazionale del commercio al dettaglio dei volatili Brahim Nefzaoui, riporta il quotidiano Business News. 

Intervenuto ai microfoni della trasmissione “La Matinale Weekend” della Radio Shems Fm, tenuta da Wissal Kassrawi, ha affermato che “entro una settimana, il costo del pollo diminuirà e potrà arrivare a 7,5 dinari al chilo, mentre il costo di quattro uova potrà arrivare a 1,4 dinari”.

Ha inoltre sottolineato come il prezzo dei volatili sia stabile e non ci sia una mancanza di approvvigionamento. Attualmente il prezzo del pollo va dai 7,95 agli 8,7 dinari al chilo, mentre il tacchino costa da 15,5 a 17 dinari al chilo.

Per evitare le frodi, Nefzaoui ha raccomandato ai consumatori di comprare presso i circuiti ufficiali ed evitare i punti vendita non riconosciuti e che il cliente ha diritto di domandare il certificato sanitario dei prodotti esposti e la fattura d’acquisto.

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro progetto, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più