laltratunisia.it

Mahdia guide : l’app per scoprire la città di Mahdia

Una guida turistica personalizzabile, funzionante su tutti gli smartphone – android e Ios -, anche senza connessione internet : si tratta di Mahdia Guide.

345
< 1 minuto

La città di Mahdia non avrà più segreti per voi grazie alla app Mahdia guide, lanciata recentemente per promuovere questa destinazione turistica. Mahdia è stata la prima capitale della grande dinastia fatimida, che più tardi avrebbe regnato sull’ Egitto e la Siria. È in effetti in questo luogo che il primo di loro, denominato Mahdi (il “ben-guidato”), decise di stabilire la sua capitale. Fece costruire sulla penisola un’inespugnabile cittadella fortificata. Successivamente, i Fatimidi conquistarono l’ Egitto e vi fondarono una nuova capitale : Il Cairo. Mahdia diventò a quei tempi una base di pirati, e un porto tranquillo dove si stabilirono numerosi pescatori greci e siciliani. Nel 1907, Mahdia è diventata famosa per gli archeologi di tutto il mondo grazie alla scoperta di un antico relitto carico di statue e di oggetti preziosi.  (Fonte : Discover Tunisia)

Mahdia - Photo by Seif Eddin Khayat on Unsplash

L’app è molto semplice da usare ed intuitiva : in basso, si può scegliere tra « Guida », « Itinerari », « Mappa » e « Informazioni ». La sezione « Guida » è ovviamente quella più ricca : tra cenni storici, suggerimenti di monumenti da visitare, spiagge pubbliche, ma anche hotel, ristoranti, eventi e negozi di artigianato. Sia che vogliate quindi fare un soggiorno relax o all’insegna della cultura o del divertimento, Mahdia guide saprà guidarvi alla scoperta di questa località tunisina.

Mahdia Guide: come funziona

Troverete anche informazioni relative al meteo, numeri di emergenza, indicazioni su trasporti ed ospedali, in caso di necessità. L’app è stata realizzata da Swisscontact nell’ambito del programma Tounès Wijhetouna, un’azione congiunta tra l’Unione Europea e il Ministero tedesco della Cooperazione. Una guida turistica personalizzabile, funzionante su tutti gli smartphone – android e Ios -, anche senza connessione internet.

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più