laltratunisia.it

Tunisi, la Fiera Internazionale del Libro si farà

199
< 1 minuto

La 38ª edizione della fiera internazionale del libro di Tunisi si terrà nelle date originariamente previste, ovvero dal 19 al 28 aprile 2024, presso il Palazzo delle esposizioni del Kram, secondo un comunicato del Ministero degli Affari Culturali pubblicato la sera di martedì 13 febbraio 2023: lo riferisce il quotidiano nazionale La Presse. 

Questa decisione è stata presa su istruzioni del presidente della Repubblica Kais Saïed, considerando “la dimensione simbolica che questa manifestazione culturale assume e alla luce del ruolo storico di questo evento di portata nella dinamicità della vita culturale in Tunisia“. 

Dato il ruolo storico di questo evento nella dinamica della vita culturale in Tunisia, e la promozione della creatività e della diffusione di opere, libri, pubblicazioni e altro, sia a livello nazionale che internazionale, e partendo dalla profonda convinzione nel ruolo della cultura come motore essenziale dello sviluppo delle società e dei popoli, è stato deciso, su istruzione di Sua Eccellenza il Presidente della Repubblica Kaïs Saïed, di organizzare la 38ª edizione del Salone Internazionale del Libro di Tunisi dal 19 al 28 aprile 2024 al Parco delle Esposizioni del Kram, come precedentemente previsto“, si legge nel comunicato. Questa decisione è stata presa in seguito all’annuncio del rinvio sine die di questa edizione, sabato, da parte dell’Unione degli Editori Tunisini.

Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT

© Riproduzione riservata


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più