laltratunisia.it

Tunisia: 52 panifici con divieto di approvvigionamento in farina e semola

325
< 1 minuto

In totale, a 52 panifici è stato vietato di approvvigionarsi di farina e semola, ha annunciato sabato 2 settembre 2023 il direttore generale della concorrenza e degli studi economici al ministero del Commercio Houssemeddine Touati. 

Il responsabile, riporta Business News, ha dichiarato che 22 panifici erano stati declassati e che la quota di approvvigionamento di altri 14 panifici era stata ridotta. Esprimendosi durante una conferenza stampa sui risultati inerenti a una campagna di controllo operata dal ministero del Commercio, Touati ha aggiunto che 58 mila infrazioni economiche sono state rilevate durante gli ultimi otto mesi, tra cui 6 mila tra il 30 luglio e il 31 agosto. Sull’insieme delle violazioni rilevate, 36% avevano un legame con pratiche monopolistiche. 

Infine, ha precisato che sono state sequestrate 7 mila tonnellate di cereali, 2.880 tonnellate di frutta e verdura, 762 mila uova, 380 mila litri di olio vegetale sovvenzionato, 331 tonnellate di zucchero e 4,8 milioni di unità di prodotti di larga consumazione, tra cui acqua minerale e conserve.

© Riproduzione riservata


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »