laltratunisia.it

Tunisia: acquisto di 75 mila tonnellate di grano tenero

Il grano sarebbe stato acquistato in tre lotti di 25 mila tonnellate al prezzo più basso di 304,80 dollari la tonnellata

417
< 1 minuto

L’ufficio tunisino dei cereali avrebbe acquistato circa 75 mila tonnellate di grano tenero nell’ambito di una gara di appalto internazionale, mercoledì 26 aprile 2023, secondo degli operatori commerciali europei: lo riporta Webdo.

Il grano sarebbe stato acquistato in tre lotti di 25 mila tonnellate al prezzo più basso di 304,80 dollari la tonnellata, dopo che l’Ufficio tunisino dei cereali aveva lanciato una gara di appalto internazionale per effettuare questo acquisto di grano tenero.

Il finanziamento dell’acquisto sarà assicurato dalla Banca di sviluppo africana, che fa parte delle istituzioni che hanno aiutato recentemente la Tunisia ad effettuare degli acquisti, tenuto conto delle difficoltà finanziarie del Paese. 

Da questo punto di vista, il grano proverrà dai Paesi idonei agli appalti della banca: si escludono la maggior parte dei Paesi dell’Europa dell’Est e della regione del Mar Nero. 

© Riproduzione riservata


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »