laltratunisia.it

Tunisia, Afek Tounes: ripristinare il visto per i subsahariani

360
< 1 minuto

Il partito politico tunisino Afek Tounes, dopo quanto successo a Sfax, ha chiesto di reintrodurre il visto per i cittadini subsahariani che vogliono venire in Tunisia, per lottare contro l’immigrazione irregolare, rendendo più semplici le procedure di ingresso per chi vuole studiare, venire come turista, lavorare regolarmente o investire in Tunisia: lo riporta il quotidiano Tunisie Numerique. 

Il partito ha chiesto alle autorità di trattare con più trasparenza il trasferimento dei migranti subsahariani di Sfax verso altre città per non rifare gli stessi errori: “La mancata nomina di un governatore a Sfax ha aggravato ulteriormente la situazione nella regione” ha affermato in un comunicato. 

Il partito ha inoltre espresso la sua preoccupazione sul silenzio che regna rispetto ai flussi migratori sulla frontiera tra Algeria e Tunisia, chiedendo un maggiore controllo delle frontiere tunisine.

© Riproduzione riservata 

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »