laltratunisia.it

Tunisia: aumento di 1 e 1,5 dinari di prezzo per 280 medicine

226
< 1 minuto

L’aumento dei prezzi di alcuni medicinali è entrato in vigore questo lunedì 19 febbraio 2024. Questo aumento dei prezzi riguarda 280 farmaci il cui prezzo è inferiore a 5 dinari e varia tra 1 dinaro e 1,5 dinari: lo ha confermato oggi il presidente della Camera nazionale dell’industria farmaceutica, Tarek El Hammami, in una dichiarazione rilasciata a Mosaique fm. Come riportato da Webdo, quest’ultimo ha annunciato che questo aumento dei prezzi è stato approvato ed è entrato in vigore oggi stesso.

Lo scorso dicembre, il presidente del sindacato dei farmacisti d’ufficio della Tunisia, Naoufel Amira, aveva già avvertito sull’aumento dei prezzi dei farmaci. Ha precisato inoltre che un gran numero di farmaci sarà ritirato dal mercato a favore dei farmaci biologici, a prezzi più alti rispetto al sistema farmaceutico attuale.

Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT

© Riproduzione riservata


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più