laltratunisia.it

Tunisia: entro fine agosto miglioramento dell’offerta e dei prezzi delle verdure

311
< 1 minuto

Salem Romdhani, membro dell’ufficio esecutivo dell’Unione tunisina dell’Agricoltura e della Pesca (UTAP), incaricato delle zone irrigate, delle verdure e dell’agricoltura intelligente, ha detto che la causa dell’aumento dei prezzi delle verdure è dovuta a due ragioni.  

Come riportato da Gnetnews, durante un’intervista telefonica alla radio Shems, il responsabile dell’organizzazione agricola ha spiegato che il forte aumento delle temperature, che hanno superato i 50°, e il deficit idrico hanno portato all’aumento del prezzo delle verdure. 

Le superfici coltivate sono aumentate del 25%, ma le temperature e l’interruzione di corrente elettrica hanno provocato la caduta dei fiori, e impedito la maturazione delle piante, ha aggiunto. 

Infine il responsabile ha rassicurato che alla fine del mese di agosto, si avranno dei miglioramenti dell’offerta e dei prezzi delle verdure, grazie anche al cambiamento delle condizioni meteorologiche. 

© Riproduzione riservata


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più