laltratunisia.it

Tunisia: la quarta destinazione preferita dai francesi per il Capodanno

338
< 1 minuto

Per i francesi che celebreranno le feste in famiglia, il 66% prevede di farlo all’estero. Se le destinazioni lontane e soleggiate continuano a suscitare sogni, le prenotazioni si sono orientate verso città del Nord Africa (Marrakech e Tunisi) – per ragioni di vicinanza e costo – e verso capitali europee.

Il portale on line di servizi turistici Opodo, riporta Webdo,  ha stilato la top 10 delle destinazioni più prenotate dai francesi per questo Capodanno. “Per le loro vacanze di Natale, i francesi sono principalmente alla ricerca di temperature miti con Marrakech in testa alla classifica, e dell’effervescenza delle capitali europee con Lisbona, Londra e Parigi“, ha sottolineato la piattaforma nel suo comunicato.

Ecco la Top 10 delle destinazioni più prenotate:

– Marrakech

– Lisbona

– Londra

Tunisi

– Porto

– Parigi

– Dakar

– Roma

– Madrid

– Istanbul

Le prenotazioni sono state fatte con largo anticipo per il 32% degli intervistati, ovvero tre mesi o più prima della partenza, per il 38% tra due e tre mesi e per il 30% tra uno e due mesi.

Per quanto riguarda le ricerche più effettuate su Opodo, ma non necessariamente seguite da prenotazioni concrete: ci sono città più lontane e spesso molto soleggiate, che richiedono però un budget più consistente.

New York e Londra tornano in auge nella Top 3 delle destinazioni più ricercate dai francesi per le vacanze di Natale, ma principalmente sono le destinazioni soleggiate a far sognare i francesi, con Bangkok al secondo posto“, ha sottolineato il tour operator.

L’articolo è stato tradotto e redatto avvalendosi di Chat GPT

© Riproduzione riservata


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »