laltratunisia.it

Tunisia: più di tre morti al giorno sulle strade nel 2023

337
< 1 minuto

La Tunisia ha registrato dall’inizio dell’anno più di tre morti al giorno causati dagli incidenti stradali, secondo le cifre pubblicate dall’Osservatorio nazionale della sicurezza stradale sul suo sito internet. 

L’Osservatorio, riporta Webdo,  ha indicato che il numero dei decessi dovuto agli incidenti su strada registrato dall’inizio dell’anno a metà settembre ha raggiunto 840 persone, un aumento del 18% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno (711 decessi). 

Inoltre durante lo stesso periodo si sono registrati 3.864 incidenti stradali: 15 incidenti al giorno in media. 213 incidenti in meno, rispetto allo scorso anno. Questi incidenti hanno fatto 5.439 feriti contro 5.963 nel 2022, una diminuzione di 524 feriti rispetto allo stesso periodo. 

Infine i dati dell’Osservatorio hanno evidenziato le regioni dove questi incidenti avvengono maggiormente: il governorato di Sfax in testa, con 107 morti, seguito da Tunisi con 67, Nabeul con 54 e infine Sousse con 53.

© Riproduzione riservata 


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »