laltratunisia.it

Tunisia: quasi 2 milioni di persone senza copertura sanitaria

132
< 1 minuto

I risultati di uno studio intitolato “L’impatto delle politiche di austerità sull’accesso dei giovani ai servizi sanitari“, condotto dall’organizzazione Al Bawsala in collaborazione con International Alert, mettono in luce che quasi due milioni di tunisini sono attualmente privati di copertura sanitaria: lo riferisce Gnetnews.

Quest’indagine, condotta su 2.017 giovani delle regioni di Douar Hicher, Sidi Hussein, Nord Kasserine, Nord Tataouine ed El Mourouj, sottolinea le conseguenze della costante diminuzione del budget destinato al settore della Sanità ogni anno. 

Secondo Firas Zahrawi, direttore finanziario di Al-Bawsala, la quota destinata alla salute nel bilancio totale dello Stato per l’anno 2024 è solo del 6,5%, molto al di sotto dell’impegno preso nell’accordo di Abuja del 2001, che prevedeva un’allocazione di oltre il 15% del bilancio totale per la salute.

Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT

© Riproduzione riservata


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più