laltratunisia.it

Tunisia: riapre la biblioteca archeologica di Cartagine

551
< 1 minuto

I ricercatori e gli insegnanti universitari potranno finalmente accedere alla Biblioteca Sabatino Moscati, situata al museo nazionale di Cartagine. La biblioteca aprirà tutti martedì, mercoledì e giovedì, dalle 9.00 alle 13.00. Lo riporta il sito Webdo.

Si tratta di una biblioteca specializzata in archeologia, scienze dell’antichità e tecnologie applicate al patrimonio culturale e alla storia dell’arte. 

La catalogazione e l’indicizzazione delle opere è stata realizzata grazie alla collaborazione con la biblioteca universitaria di Sassari e l’Istituto superiore di Lingue di Tunisi – Università di Cartagine.

L’accesso sarà possibile su prenotazione a causa del numero limitato di posti. Da sottolineare che l’accesso a questa biblioteca sarà riservato a insegnanti e ricercatori nel campo della Storia e del patrimonio archeologico antico, ma anche ai dottorandi nello stesso campo muniti di una lettera di raccomandazione del loro direttori di ricerca. 

© Riproduzione riservata 

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »