laltratunisia.it

Tunisia, Saied riceve il ministro degli esteri del Congo: “Attaccamento della Tunisia alla sua dimensione africana”

184
< 1 minuto

Il Presidente della Repubblica, Kaïs Saïed, ha ricevuto ieri al Palazzo di Cartagine Jean-Claude Gakussou, Ministro degli Affari Esteri, della Francofonia e dei Congolesi all’estero della Repubblica del Congo, portatore di un messaggio scritto indirizzato al Capo di Stato da parte di Denis Sassou Nguesso, Presidente della Repubblica del Congo e Presidente della Commissione ad hoc di alto livello dell’Unione africana sulla Libia: lo riferisce il quotidiano La Presse.

In questo incontro, il Presidente della Repubblica ha ribadito la fierezza della Tunisia per la sua dimensione africana e ha sottolineato l’impegno del Paese nordafricano nello sviluppare relazioni fraterne, di cooperazione e solidarietà con i suoi fratelli del continente africano, in un contesto bilaterale e multilaterale, a partire dalla consolidazione di una coscienza comune sulla necessità di sviluppare un’azione collettiva per affrontare conflitti e crisi nel continente, costruendo un futuro migliore per le generazioni future. 

Il Capo di Stato ha anche elogiato gli sforzi del Comitato di alto livello dell’Unione africana sulla Libia, ribadendo la ferma posizione della Tunisia sulla questione, che si basa sulla necessità di raggiungere una soluzione libica senza interferenze o pressioni esterne, al fine di preservare l’unità, la sicurezza e la stabilità di questo Paese fratello.

© Riproduzione riservata 


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più