Gestione rifiuti in Tunisia, la situazione è preoccupante
La Tunisia deve affrontare diverse sfide nella gestione dei rifiuti per l’impatto negativo sull’ambiente e sulla salute pubblica, dice Business News.
La Tunisia non dispone di infrastrutture adeguate per la gestione dei rifiuti, come impianti di trattamento , centri di smistamento e discariche controllate e il sistema di raccolta è spesso inefficiente e inadeguato. I risultati sono preoccupanti per l’ambiente e per la salute dei cittadini.
Le campagne di sensibilizzazione sulla gestione dei rifiuti sono spesso insufficienti, così come la comprensione da parte del grande pubblico dell’importanza della gestione dei rifiuti, dice il portale: la Tunisia ha molte discariche non controllate dove i rifiuti vengono semplicemente seppelliti.
Per invertire la rotta è necessaria l’adozione di nuove politiche, conclude Business News, che comprendano il miglioramento delle infrastrutture per la gestione dei rifiuti, migliorare la raccolta e sensibilizzare al riguardo, promuovere il riciclaggio e regolamentare le discariche per una gestione sicura ed ecologica.
INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE