laltratunisia.it

Gestione rifiuti in Tunisia, la situazione è preoccupante

304
< 1 minuto

La Tunisia deve affrontare diverse sfide nella gestione dei rifiuti per l’impatto negativo sull’ambiente e sulla salute pubblica, dice Business News.

La Tunisia non dispone di infrastrutture adeguate per la gestione dei rifiuti, come impianti di trattamento , centri di smistamento e discariche controllate e il sistema di raccolta è spesso inefficiente e inadeguato. I risultati sono preoccupanti per l’ambiente e per la salute dei cittadini.

Le campagne di sensibilizzazione sulla gestione dei rifiuti sono spesso insufficienti, così come la comprensione da parte del grande pubblico dell’importanza della gestione dei rifiuti, dice il portale: la Tunisia ha molte discariche non controllate dove i rifiuti vengono semplicemente seppelliti.

Per invertire la rotta è necessaria l’adozione di nuove politiche, conclude Business News, che comprendano il miglioramento delle infrastrutture per la gestione dei rifiuti, migliorare la raccolta e sensibilizzare al riguardo, promuovere il riciclaggio e regolamentare le discariche per una gestione sicura ed ecologica.


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »