laltratunisia.it

Jwajem, il cocktail di frutta e yogurt tipico di Sfax

769
< 1 minuto

Facile da realizzare, ma comunque delizioso, questo dessert di frutta e yogurt  è da provare assolutamente. Lo Jwajem è una specie di cocktail tipicamente sfaxiano. Fresco, gustoso e sfizioso grazie alla varietà di ingredienti quali lo yogurt, la frutta fresca, la frutta secca, i biscotti o ancora i topping del gusto che più vi piace. Questo cocktail si può consumare come dessert o anche a colazione essendo ricco e consistente.

Al posto dello yogurt si può mettere la panna montata, o anche della crema pasticcera; per questo dessert, ognuno è libero di esprimere la propria creatività. Durante il mese di Ramadan è uno dei dessert che preferisco se fatto solo di yogurt e frutta fresca o secca. Io aggiungo del miele al posto del topping. È rinfrescante e sazia senza appesantire.

La mia ricetta di oggi sarà allo yogurt, ma come scritto sopra, potete sostituirlo con la panna o la crema pasticcera.

Ingredienti:

– 500 g di yogurt greco al naturale

– frutta fresca tagliata a pezzetti con aggiunta di zucchero, succo di limone e acqua di rose

– un pacchetto di biscotti al burro tritati

– frutta secca 

– miele

Procedimento:

Versate il miele sulle pareti di ogni bicchiere. Mettete uno strato di biscotti, uno di frutta, uno di yogurt e uno di frutta fresca tritata. Rifatelo fino a riempire il bicchiere. Decorate con la frutta secca e il miele.

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »