laltratunisia.it

Tunisia: 1,5 milioni di dollari per le donne lavoratrici agricole

L’ambasciata degli Stati Uniti a Tunisi ha annunciato l’apertura delle candidature per l’ottenimento di una sovvenzione di 1,5 milioni di dollari nell’ambito del programma “Wages 2023”, destinato alle donne lavoratrici nel settore agricolo

246
< 1 minuto

L’ambasciata degli Stati Uniti a Tunisi ha annunciato l’apertura delle candidature per l’ottenimento di una sovvenzione di 1,5 milioni di dollari nell’ambito del programma “Wages 2023”, destinato alle donne lavoratrici nel settore agricolo e con l’obiettivo di contribuire alla sicurezza alimentare: lo riferisce il sito Webmanagercenter.

Questa sovvenzione si pone l’obiettivo di rafforzare le capacità delle donne agricoltrici a prendere in carico la sfida dei cambiamenti climatici e le minacce alla sicurezza alimentare, garantendo allo stesso tempo l’autonomia economica delle donne, indica l’ambasciata in un recente comunicato, precisando che la scadenza per la presentazione dei dossier è fissata al 15 giugno 2023.

Questa sovvenzione di 1,5 milioni di dollari permetterà alle cooperative agricole femminili di promuovere la gestione delle risorse naturali, di fronteggiare i cambiamenti climatici e di incentivare la produzione all’interno delle stesse cooperative. 

© Riproduzione riservata

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »