laltratunisia.it

Tunisia: approvato il progetto di ampliamento dell’aeroporto di Tunisi

294
< 1 minuto

Il Consiglio ha esaminato le proposte fornite dal Ministero dei Trasporti per l’ampliamento dell’aeroporto internazionale di Tunisi-Cartagine: lo riporta il quotidiano Webdo. Infatti, il Consiglio ha approvato la proposta di realizzare una serie di progetti che includono la costruzione di un nuovo terminale aereo con una superficie coperta di circa 80.000 metri quadrati e una capacità stimata di 8 milioni di passeggeri all’anno, portando la capacità dell’aeroporto a 13 milioni di passeggeri all’anno. 

Il progetto comprende anche: il rimpiazzo e l’ampliamento del viadotto dell’aeroporto, la costruzione di una nuova torre di controllo, la costruzione della linea metropolitana Lac – Bhar Lazreg, la costruzione di una linea ferroviaria ad alta velocità che collega gli aeroporti di Tunisi-Cartagine a Enfidha-Hammamet, e componenti volte a collegare l’aeroporto al centro della capitale tramite una linea ferroviaria.

Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT 

© Riproduzione riservata


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »