laltratunisia.it

Tunisia: Aswat Nissa mette in guardia sui passi indietro riguardanti i diritti per le donne

270
< 1 minuto

In un comunicato pubblicato il 13 agosto 2023, in occasione della celebrazione della Giornata nazionale della donna, Aswat Nissa ha chiesto di garantire i diritti politici delle donne e il loro accesso effettivo ai posti decisionali. 

Le militanti hanno bisogno di essere protette contro la violenza e l’esclusione volontaria, spiega l’organizzazione femminista tunisina, aggiungendo che le leggi contro la violenza sulle donne, che legiferano il lavoro domestico e che garantiscono i diritti economici e sociali delle operaie agricole dovrebbero essere applicate seriamente. 

Come riportato da Kapitalis, sottolineando il suo attaccamento ai diritti individuali delle donne e l’uguaglianza tra uomini e donne, Aswat Nisaa ha messo in guardia contro l’arretramento per per quanto riguarda i diritti e le libertà in generale, e sui diritti delle donne in particolare. 

© Riproduzione riservata


INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »