laltratunisia.it

Tunisia: mancano 350 medicine, tra cui quelle vitali

380
< 1 minuto

Il presidente del sindaco dei farmacisti, Naoufel Amira, ha fatto sapere che “il settore della salute attraversa un periodo difficile a causa della mancanza di medicine e della proliferazione del fenomeno delle farmacie parallele in Tunisiariporta Tunisie Numerique.

Inoltre Amira ha aggiunto che “il numero delle medicine mancanti sul mercato ha raggiunto i 350, comprese le medicine vitali. In una dichiarazione rilasciata giovedì 13 giugno in una trasmissione radio privata, ha sottolineato che “la questione non si limita solo alle medicine, ma anche ai prodotti semi – farmaceutici: questi prodotti non sono disponibili in farmacia a causa dei prezzi elevati e dei diritti della dogana elevati”.

Interrogato sulla relazione del sindacato con la Cassa Nazionale d’Assicurazione Malattia (CNAM), Amira ha considerato che “la situazione finanziaria e il servizio fornito sono pessimi”, sottolineando che “il settore si trova in una crisi finanziaria opprimente”.

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più