laltratunisia.it

Tunisia: stasera il muftì decreta inizio Ramadan 2024

772
< 1 minuto

Il Ramadan 1445 dell’Egira dovrebbe iniziare o domani, lunedì 11 marzo 2024, o martedì 12 marzo. La conferma arriverà stasera in seguito all’osservazione della Luna nuova del mese di Ramadan.

L’Istituto nazionale di meteorologia, riferisce il giornale on line Webdo,  ha annunciato che l’osservazione della Luna nuova avverrà questa domenica 10 marzo 2024, corrispondente al 29 Chaâbane 1445 dell’Egira, dopo il tramonto del sole, in tutte e cinque le regioni del territorio tunisino. 

L’osservazione della Luna nuova avverrà nella regione di Tunisi presso la collina di Sidi Belhassen Chedli, nella regione di Béja nella zona di Jebel Barech (Al-Afareq), presso la stazione meteorologica di Kairouan, presso la stazione meteorologica di Tozeur e a Sidi Jmour sull’isola di Djerba. 

Il muftì della Repubblica, che annuncerà stasera dopo l’osservazione della Luna nuova, ha la possibilità di fissare l’inizio del Ramadan basandosi sulle osservazioni della maggior parte dei Paesi musulmani, se la Luna nuova non è stata osservata localmente.

Articolo tradotto avvalendosi di ChatGPT

© Riproduzione riservata


Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più