laltratunisia.it

Tunisia, temperature fino a 47°

488
< 1 minuto

Le temperature registrate in Tunisia restano al di sopra delle temperature stagionali del mese di luglio, e continueranno ad aumentare, da 6 a 10 gradi: lo riferisce il quotidiano Webdo. 

Oggi, martedì 11 luglio, le temperature restano elevate, con massime tra 40 e 47°; mentre nelle regione costiere il dato si abbassa tra i 32° e i 38°.  In questa canicola, le temperature continueranno ad aumentare, superando da 6 a 10 gradi le temperature normali per questo periodo, ha indicato all’Agenzia TAP Olfa Guesmi, responsabile delle previsioni all’Istituto Nazionale di Meteorologia (INM). 

Le temperature più elevate in questi due ultimi giorni si sono registrate nel Sud-ovest del Paese. Il governatorato di Tozeur ha registrato la seconda temperatura più elevata al mondo domenica 9 luglio, con 48,9°, avvicinandosi al record registrato nel 2018, 46°. 

Segue il governorato di Sidi Bouzid, con 47,6°, superando il precedente record del 2018 di46,9°, e il governorato di Gafsa che mantiene il precedente record del 2022, 46°. 

Le temperature dovrebbero abbassarsi progressivamente da domani, mercoledì 12 luglio, ma questa diminuzione interesserà solamente le regioni del Sud: l’aumento delle temperature continuerà nel resto delle regioni, soprattutto quelle a Nord. 

© Riproduzione riservata

Sostieni il nostro lavoro, basta un click!

INSERT_STEADY_CHECKOUT_HERE

Casella dei commenti di Facebook

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Daremo per scontato che tu sia d'accordo, ma puoi annullare l'iscrizione se lo desideri. Accettare Leggi di più

Translate »